Il Monte Tundu, Cannonau classico prodotto dalla nostra Cantina, ha conquistato una medaglia d’oro al concorso internazionale “Grenaches du Monde”. Il vino, prodotto nella valle di Oddoene a Dorgali è stato premiato insieme ad altre 24 etichette della Sardegna, confermando così il primato nella produzione di cannonau, vitigno a cui è dedicato il concorso.
I giudici del Grenache du Monde, manifestazione che l’anno scorso si è svolta in Sardegna, facendo tappa anche nella nostra città, sede della Cantina Berritta, ha premiato i migliori vini cannonau del mondo. Tra le 25 medaglie meritate dalla Sardegna, una color oro è andata anche appunto anche al Monte Tundu del 2014 che, ricordiamo, è una delle nuove etichette prodotte ed è stato imbottigliato per la prima volta nel 2016 dopo due anni di riposo in botte.
Siamo davvero molto orgogliosi di questo nuovo riconoscimento: dopo le medaglie d’oro “Gilbert&Gaillard” è arrivato un ulteriore premio. Siamo anche particolarmente felici che sia andato proprio al Monte Tundu, un Cannonau classico dove abbiamo messo molta passione e che ha una complessità di profumi e sapori molto marcata.
Bisogna però fare un plauso però a tutta la Sardegna e agli eccezionali vini prodotti dalla nostra terra e in particolare quelli prodotti a Dorgali, proprio una di quelle zone dove è nato il cannonau è davvero di casa.