Il nostro Cannonau ha stregato i sommelier della famosa rivista in lingua tedesca
Un ottimo risultato, un’ottima notizia per la Cantina Berritta: Falstaff ha assegnato un punteggio elevato al nostro Cannonau Baillanu. La famosissima rivista in lingua tedesca ha infatti promosso il “Sardinien Trophy 2021”, al quale abbiamo partecipato con Baillanu. Come sapete, questo nostro vino è uscito l’anno scorso per la prima volta con l’annata 2016 (la stessa in concorso).
E’ un vino al quale abbiamo dedicato molte energie e tanti progetti. Nasce da uve provenienti da piccoli vigneti coltivati con estrema cura, vendemmiate manualmente con attenta selezione e delicatamente diraspate. Il Baillanu si affina per 16 mesi in acciaio e per altri 18 mesi in bottiglia.
“Conciso e corposo al palato, si mostra con tannini levigati e frutti rossi maturi”, hanno scritto i giurati della rivista Falstaff. Tutti i risultati si possono trovare a questo link e un lungo articolo al Trofeo è stato dedicato dalla rivista nel numero di giugno.
Falstaff è una rivista gourmet considerata da anni nell’olimpo dei media di settore in lingua tedesca. Ha come riferimento l’area della Germania, dell’Austria e della Svizzera e dal 2014, e ha una tiratura media di 140 mila copie. E’ la più grande rivista di vini e gourmet dell’intera regione linguistica.